Accogliamo la sfida!

Giovanni Paolo II, nessun miracolo per la beatificazione

3 maggio 2011

di Alessandro Grimaldi

Quando il Papa chiama, la gente risponde! Giovanni Paolo II ci ha abituati fin da ragazzi. Nessuna meraviglia nel vedere un milione e mezzo di persone partecipare alla sua beatificazione. Magari qualcuno ha voluto vedere un miracolo nella giornata di sole, ma che riempisse le piazze e le strade non solo di Roma, ma anche di tante città attrezzate con maxischermo, ce lo aspettavamo un po’ tutti.

 

E adesso è beato! Chi se l’ho aspettava? Tutti!!! Ricominciamo da capo, il passo successivo: la canonizzazione. Così tutti a pregare perché compia un altro miracolo. Anche qui nulla di strano. Un rappresentante della Santa Sede ha già dichiarato che, nei prossimi mesi, si aspettano centinaia di segnalazioni.

 

Personalmente anche io avrei un miracolo da chiedere. Quando si doveva eleggere il nuovo Pontefice fu detto: “Giovanni Paolo II ha riempito le piazze, il nuovo Papa dovrà riempire le chiese”. Non so se la Chiesa di Benedetto XVI ci stia riuscendo, ma Giovanni Paolo II potrebbe ancora provarci.

 

Forza Giovanni Paolo, fallo questo miracolo, sostieni gli educatori cristiani nelle loro attività e riempi con il richiamo della tua testimonianza ancora viva, le nostre comunità. I ragazzi di oggi, purtroppo non lo sanno, ma hanno tanto bisogno della Chiesa … aiutaci tu!

Lascia un commento