Accogliamo la sfida!

La fine del mondo è prossima? In guardia dalla torre!

8 febbraio 2014

Si terrà, mercoledì 12 febbraio, la presentazione del libro In guardia dalla torre. Gesù Cristo secondo i Testimoni di Geova, edizioni Passione Educativa.

All’incontro interverranno: il prof. Antonio Ascione, docente di filosofia e scienze religiose presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. “San Tommaso”; don Domenico Esposito, parroco della parrocchia di Santa Maria dell’Arcora di Casalnuovo; Giacomo Esposito, autore del testo. Modera Michele Giustiniano, giornalista.

Il testo si propone come un sussidio di formazione rivolto innanzitutto ai cattolici, per prepararli al confronto con i Testimoni di Geova, ed informarli circa l’infondatezza della loro dottrina.

Senza spirito polemico, il pensiero dell’autore è confortato dal seguente principio enunciato dagli stessi Testimoni di Geova: “Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa, non è una forma di persecuzione per nessuno”. Senza colpevolizzare o condannare, infatti, è necessario che i veri Cristiani si sentano debitori del Vangelo verso tutti, testimoniando e annunciando la tenerezza e l’amore di Dio, a partire da coloro che possono dimostrare di avere le idee confuse, ignorando i presupposti reali sui quali è costruito il loro credo.

L’incontro si terrà presso la libreria Dialogos, luogo di cultura e confronto, fondato da Giacomo Esposito e Rosario Ferdinandi, per offrire un ambiente confortevole e accogliente per chiunque volesse andare oltre “le solite misure” e dialogare con se stesso, le proprie credenze, il suo prossimo. Un centro per la crescita, aperto ad ogni fascia di età, attrezzato con angolo bar ed una sala per il divertimento e la sana crescita dei bambini.

httpv://youtu.be/CxuAKbgFYMM

 

Lascia un commento