Accogliamo la sfida!

CinEducazione: Bella

CinEducazione: Bella

28 novembre 2017

di Teresa Beltrano –

Bella, è un film di Alejandro Gomez Monteverde, con, Eduardo Verástegui, attore e produttore messicano e Angelica Aragon. E’ sicuramente una pellicola che merita di essere vista! Questo film esalta la vita elaborando, attraverso le gioie e le ferite dei suoi protagonisti, un inno di amore.

Bella, ha vinto il primo premio del prestigioso “People’s Choice Award” del Toronto Film Festival e in seguito diversi altri premi. E’ una storia d’amore ma profondamente diverse dalle solite storie. Il film è stato girato in 23 giorni per le strade di New York.

Eduardo ha fondato la casa cinematografica Metanoiafilms, con il fine di “produrre pellicole che non intrattengano solamente il pubblico, ma pellicole che ne tocchino il cuore, ne elevino l’intelletto verso ciò che è buono, bello e vero, verso l’eccellenza”. Come rivela lui stesso del film: “Una storia d’amore che va al di là delle romanticherie e riguarda un uomo che aveva tutto nella vita o che almeno credeva di avere tutto: denaro, fama, successo e molto ancora”. Bella ha trasformato la vita a molte persone, a iniziare dalla sua, racconta sempre Eduardo: “E’ una pellicola che mi ha cambiato la vita. Non ho mai lavorato a un progetto tanto significativo come quello di ‘Bella’”. “E’ un film che celebra la vita, che celebra i nostri valori, la nostra cultura, la nostra musica, la nostra cucina e molto altro ancora”. Per il suo messaggio a favore della vita e delle relazioni familiari, il film è stato accolto e sostenuto in Italia dal Movimento per la Vita che ha appoggiato il film per la distribuzione nelle sale cinematografiche e sugli schermi RAI.

Il celebre regista Stanley Kubrick ha affermato: “ E’ buffo come l’aspetto reale del mondo che si dice vero sembri vero solo quando lo si vede sullo schermo”

Bella ci commuove perché coinvolge non solo i nostri sentimenti, ma tutta la nostra persona e ci lascia senza parole! Ogni qualvolta la vita si fa strada e trova un’opportunità di accoglienza e di crescita è senza dubbio Bella!

 

Per vedere il trailer clicca qui: httpv://www.movieplayer.it/video/5048/bella-trailer-italiano/

 

Lascia un commento