
8 Giugno 2011
In occasione del centenario dell’Accademia Internazionale “Città di Roma” nel giorno dell’inaugurazione della mostra di Arte e Cultura, prevista per l’11 giugno, gli artisti del musical “Chiara di Dio”, alle ore 16.30 daranno vita ad un corteo storico che, dal Teatro Metastasio, accompagnerà gli spettatori fino alle porte della mostra a Palazzo Monte Frumentario (Assisi – Via San Francesco 5).
Dopo il taglio del nastro, attori e ballerini come menestrelli, racconteranno con canti e danze di Chiara e Francesco.
Seguirà la presentazione degli artisti della mostra collettiva con brindisi di apertura e concerto del “Duo d’archi Abruzzese”. Saranno presenti il sindaco della città di Assisi, Claudio Ricci e l’autore-regista–pittore-scrittore Carlo Tedeschi
Numerose le iniziative previste dall’11 al 25 giugno a Palazzo Monte Frumentario per celebrare i cento anni dell’Accademia Internazionale “Città di Roma”: mostre, eventi Artistico – Culturali, gare estemporanee, concerti, attrazioni ed eventi transitori che si articoleranno tra i piani degli oltre 1700 metri quadrati del palazzo. Il giorno 25 giugno 2011, in chiusura saranno consegnati premi e riconoscimenti agli Artisti valutati con cura dagli esperti e le personalità della Giuria nominata dall’Accademia stessa.
Ad ognuno sarà comunque consegnato un Attestato di Partecipazione al Centenario Accademico dell’Istituzione “Città di Roma”.
I festeggiamenti proseguiranno con uno spettacolo dal vivo.
L’evento si concluderà con i saluti in una singolare cena di gala servita in una caratteristica sala del Palazzo in stile e costumi Medioevali. Altre info: www.accademiaintcittadiroma.it.