Accogliamo la sfida!

Primavera Educativa: pubblica la tua tesi a costo zero.

6 dicembre 2019

Passione Educativa lancia un nuovo progetto per coinvolgere i giovani.

Con la collana Primavera Educativa, la passione che contraddistingue la nostra missione cresce grazie al contributo delle giovani promesse della futura comunità educante.

In un tempo particolarmente difficile per i giovani, siamo convinti della necessità di una preliminare conversione culturale, in risposta alla crisi economica che attanaglia l’attuale contesto sociale.

È indispensabile, dal nostro punto di vista, non soffocare la speranza dei neolaureati, ma stimolarne l’entusiasmo offrendo loro un’opportunità concreta: pubblicare la tesi a costo zero!

Non solo un modo per arricchire il curriculum vitae, ma anche una possibilità concreta per farsi conoscere, contribuendo ad arricchire la letteratura scientifica.

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di ricevere delle entrate derivanti dalla vendita dell’opera, trasformata dall’editore in un libro cartaceo, promosso e distribuito attraverso i tradizionali canali.

A tal proposito selezioniamo le migliori ricerche, con una particolare attenzione alle scienze umane o, comunque, a dissertazioni dal contenuto educativo.

Per un primo contatto inviare titolo e schema a cooperativa@passioneducativa.com.

Qualora fossimo interessati alla tematica e alle sue modalità di sviluppo, sarà richiesta la stesura completa per essere valutata da un docente esperto della materia in questione.

Se si dovesse decidere per la pubblicazione, sarà nostra premura contattare l’autore per proporgli un contratto editoriale. È possibile che venga richiesto di apportare delle modifiche o di integrare e approfondire delle sezioni.

Che aspetti, dopo la difesa della tua tesi, fatti coraggio e attacco!

 

 

Lascia un commento